lunedì 27 luglio 2009

ADORO LE BORSE

Si sa che noi donne chi più chi meno siamo appassionate di scarpe e borse, io sono una fans di quest’ultime.

Mi piacciono ancora di più se con le mie manine riesco  a trasformarle rendendole  uniche ed originali.

Queste due borse le ho da più di dieci anni, le ho scoperte per caso mentre cercavo di fare pulizia e buttare via (?) quello che non mi serviva più.

Mentre le guardavo però cercavo un idea per “riciclarle”, in un attimo si è accesa la lampadina e così eccovi la trasformazione.

borsa a righe azzurre

Questa azzurra l’ho prima dipinta tutta con gli acrilici e dopo averci spruzzato su la vernice trasparente opaca …

borsa a righe azzurre con bottoni

…ho incollato con la colla a caldo i bottoni che avevo preso giorni prima in mercatino della mia zona.

particolare borsa azzurra

Adesso è decisamente più carina e originale e soprattutto  ho riciclato una vecchia borsa ridandole una nuova vita.

Stesso lavoro con la borsa rosa

Borsa a righe rosa

Questa ha un aspetto più romantico non trovate?

Borsa a righe rosa con gerani

Spuntano gerani dalle mille sfumature.

particolare borsa a righe rosa

Piatti Dècoupage e … non solo

 

Questi miei lavori non sono propriamente dei lavori da dècoupage  classici.

Per il piatto con la rosa ho applicato la carta sopra il piatto, poi ho dato la mano di craclè a due step, e ho applicato intorno mescolando con la spatola una resina bianca e verde che lasciata asciugare diventa molto dura,  con l’acrilico bianco ho evidenziato i contorni del fiore ed infine ho passato su tutto il piatto la vernice trasparente lucida.

piatto con la rosa

 

Per il piatto con i fiori, ho invece applicato il tovagliolo sotto il piatto e ho applicato con il pennello la resina sempre bianca e verde con un tocco di giallo, lo stile delle pennellate me lo hanno ispirato dei quadri di Van Gogh, anche se i colori se la scelta dei colori si avvicina maggiormente ai quadri di Monet.

 

piattino con fiori

 

I prodotti a base di resina sono della Soft Glass, potete visitare il sito cliccando il link qui sotto.

 http://www.softglass.it/

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, aspetto i vostri commenti.

martedì 21 luglio 2009

Creazioni Danyela

 

Eccomi con il seguito del post precedente.

La passione più grande della maggiore delle mie figlie (9 anni e mezzo per la precisione) è quella di disegnare vestiti.  Lei dice di voler diventare stilista ( speriamo ! penso io) e nel frattempo riempie le pagine di suoi quaderni di abiti per le bambole.  Colorati, vivaci e divertenti.

Il tempo passa e io incomincio a pensare a cosa fare come ricordino per la sua comunione … dubbi, perplessità indecisioni affollano la mia mente, decido di cercare ispirazione nel web e navigando navigando mi imbatto in un blog molto creativo. 

Visitandolo ho la sensazione di aver già visto i lavori di quest’artista, mi si accende una lampadina e nostalgicamente ricordo le sue creazioni su una rivista per me mitica. CREARE. Non mi sembrava vero di essere riuscita a trovare sul web  un legame  con la mia rivista preferita, così presa dall’onda di questa emozione chiedo consiglio ad ELENA  e con mia grande sorpresa mi consiglia di visitare un link che mi porta ad una foto di un abitino profuma biancheria.

Non riuscivo a crederci,  in fondo l’idea l’avevo sotto gli occhi ma proprio non riuscivo a vederla. Avevo bisogno di un aiuto che mi è arrivato al momento giusto, dalla persona giusta.

Così per la comunione di  Daniela, io e lei  insieme all’aiuto fondamentale di STEFANIA abbiamo deciso di realizzare dei vestitini delle bambole profuma biancheria.

Il resto è stata l’avventura più divertente  e fantasiosa che ho condiviso con la mia piccola,  che ha realizzato il sogno della sua vita, (finora). Realizzare la sua personale sfilata di moda di abiti per bambole.

Ma in questo viaggio non c’è stato solo la realizzazione della sua creatività, ma soprattutto la consapevolezza che “creare” è più bello che “comprare”, perché ti da la possibilità di dimostrare a te stessa e agli altri il tuo valore e la tua capacità nel realizzare con poco dei lavori molto fantasiosi e soprattutto unici.

Inutile dirvi che il consenso è stato unanime e molto apprezzato, così senza perdermi ancora in chiacchiere vi mostro quelli che per ME sono dei veri capolavori.

0logo Danyela

0001 01 

001

 

Ecco il logo che ho creato per l’occasione e i  disegni dei vestitini di Daniela

6667  “Una piccola mia creazione realizzata grazie ad un talento e una passione che DIO mi ha donato. Vi ringrazio per essermi stati accanto nel giorno che ho ricevuto il Sacramento del Signore e vorrei che la Vostra guida mi accompagni per tutta la vita.

Grazie Daniela”

 6316262833     

 

  125132147118117    

 

 

E qui potete vedere alcuni dei  i vestitini che io lei e le magiche mani di STEFANIA (che ringrazio con tanto affetto!) abbiamo realizzato.

Tutte le foto dei vestitini li trovate QUI

lunedì 20 luglio 2009

Grazie ELENA

Ammetto che potrà sembrare banale,  ma se stasera sto scrivendo questo post  devo dire grazie ad una persona “speciale” che non è tale per aver compiuto dei gesti eccezionali o particolarmente importanti,  ma solo per essere  se stessa.

Non so se lei in realtà sa o meno di avere una grande dote, ha la capacità di trasmettere emozioni,  sa ispirare,  coinvolgere e  soprattutto consigliare , con semplicità con ironia e tanto tanto divertimento.

Tutto è partito da un consiglio per la comunione di mia figlia Daniela e dopo uno scambio di e-mail è arrivata la folgorazione!

L’idea giusta per me … come se mi conoscesse, come se sapesse cosa mi piaceva e cosa no…

Insomma è bastato un link per incominciare l’avventura, una delle più belle ed entusiasmanti che ho condiviso con mia figlia.

Il seguito ve lo racconto nel mio prossimo post…

Per ora dico solo     grazie ad

 

 

 fiore2

ELENA FIORE E AL SUO BLOG.

Benvenuti !

Technorati Tag:

Finalmente ci sono!

Dopo tante peripezie sono riuscita a pubblicate  il mio Blog “Ricciolo Creativo”. 

Il nome mi calza a pennello,  la Creatività è la caratteristica che più mi rappresenta, creo, invento, pasticcio, con tutto. Faccio seriamente fatica a buttar via qualsiasi cosa, nel momento che sto lì per buttarlo via, incomincio a pensare che potrebbe servirmi per “creare” qualcosa di carino , divertente ed interessante. Il problema è che nonostante la mia casa non sia proprio piccolina ora incomincio seriamente ad avere problemi di spazio. 

A dir la verità il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di avere una bella casetta al mare o in campagna, magari su due piani (visto che è solo un sogno posso anche esagerare!) e una mansarda dove poter  creare un laboratorio con grandi banchi su cui lavorare  e scaffali pieni di colori e materiali di ogni tipo per poter realizzare , insieme ai miei piccoli aiutanti, le scenografie per i loro spettacoli teatrali.

 

Che bello Sognare !

11062009032           11062009033

 

Per quanto riguarda il Ricciolo basta guardare le  foto che ho inserito  sopra per capirne il motivo.  Sono riccia da sempre e fiera di esserlo anche se devo ammettere che non è sempre facile gestirli. 

Nelle  foto con me ci sono le mie “Piccole pesti” Daniela  di 9 anni e mezzo nella foto di destra, mentre Alessia di 8 anni e mezzo è nella foto di sinistra. Anche loro sono dotate di un talento artistico che spero riusciranno a manifestare al meglio nelle loro vita.

Ora che ci siamo presentate … all’appello manca l’unica presenza maschile della nostra famiglia, ma è così importante per noi, che abbiamo deciso di dedicargli un capitolo a parte.  Praticamente … prossimamente su questo schermo…

Ora che le presentazioni sono finite mi piacerebbe parlarvi dei motivi che mi hanno convinto a creare questo blog … ma ora è tardi e rimando tutto a domani.

Buona Notte!

Beatrice

 

 

 

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin Blog Widget da LinkWithin