sabato 31 dicembre 2011

Vi auguro un 2012 … STREPITOSO!!!

recupero il presepe

 

Sembra incredibile ma anche quest’anno è volato via, oramai mancano poche ore e diremo addio a questo 2011 e benvenuto al nuovo 2012.

Certo l’aria che tira non è delle migliori… anzi tanti sono i sacrifici che ci vengono richiesti e tanti quelli che dovremo affrontare, non saranno certo giorni spensierati, ma davvero auguro di cuore ad ognuno di voi, cari amici, che il nuovo anno porti a tutti voi innanzitutto tanta SALUTE, anche perché senza non si va da nessuna parte, tanta SPERANZA di riuscire a venir fuori da questa Crisi nel più breve tempo possibile, e tante OPPORTUNITA’ che ci possano permettere di lavorare e contribuire a rilanciare, anche con il nostro contributo, l’economia del nostro Paese.

Forse sto  sognando o mi sto solo illudendo… ma davvero spero che la FORZA degli Italiani, insieme alla SOLIDARIETA’, possa farci uscire da questo brutto e pesante momento di difficoltà recuperando le proprie ENERGIE POSITIVE.

                                                     

                                                           AUGURO A TUTTI  VOI UN 2012

S T R E P I T O S O  ! ! !

 

 

231220111253

Questo è un piccolo presepe è stato realizzato con materiali di recupero, in tessuto e colorato con gli acquerelli, 231220111250 

Successivamente li ho imbottiti di ovatta, cuciti ed ecco che in un baleno ci sono tutti i personaggi del presepe.

231220111251

Poi assemblandoli con sassi e pigne…

221220111248

li ho incollati su un pannello bianco sulla quale spicca una semplice grotta realizzata con del cartone.

Ed ecco che anche con del materiale povero nasce un … Presepe!

Questo in particolare unico esemplare è esposto nell’ufficio dell’Urp, presente nel municipio della mia città, da stimolo a tutti i cittadini che le nostre mani insieme alla fantasia e alla creatività si riesce davvero a creare, anche senza sprecare risorse e denaro.

A U G U R I !!!!!

Beatrice

martedì 13 dicembre 2011

Gocce d’Arte – Accessori.

 

Eccomi alla seconda puntata sulla mia partecipazione alla manifestazione Natalizia Gocce d’Arte.

Oltre alle decorazioni natalizie che vi ho presentato nel post precedente, per l’evento con la mia Stefania, abbiamo deciso di realizzare Accessori e Bijoux rigorosamente Hand Made, realizzati con materiali di riciclo. Abbiamo pasticciato con vecchi bottoni e avanzi di lana, riciclato scampoli di tessuto e piccoli pezzi di trine e merletti per realizzare: spille,  orecchini, fermacoda e frontiere e non solo …

 

CIMG1135 CIMG1132
CIMG1200 CIMG1133
CIMG1173  CIMG1180
CIMG1187 CIMG1228
CIMG1178 CIMG1182
CIMG1159 CIMG1174

 

Scusatemi se le foto non sono proprio il massimo, ma… non sono bravissima a fare le foto, mi auguro comunque che riusciate ad apprezzare questi lavori.

A presto!!!!!

Beatrice

sabato 10 dicembre 2011

Gocce d’Arte

Anche quest’anno il 7 e l’8 dicembre si è svolta nel centro storico di  Monopoli (la mia città) la manifestazione Gocce d’Arte,

uno spazio creativo di esposizioni artistiche e artigianali inedite, di esibizioni musicali, animazione mimica,  arte di strada.

L’iniziativa mira ad offrire una vetrina ai giovani talenti.

Ho partecipato anche quest’anno, ma con una partner per me molto speciale, la mia amica-sorella Stefania, un vero talento con una vena creativa fantasiosa oltre che molto originale. Con lei ho realizzato le bomboniere per la comunione delle mie figlie Daniela ed Alessia

Venti giorni di intenso lavoro attraversato da colazioni, pranzi e cene da preparare, ragazzi da accompagnare a scuola, ai laboratori e a catechismo, e per non farci mancare nulla, lavori precedenti da terminare e imprevisti di ogni genere da gestire.

In tutto questo caos ci siamo anche  innervosite, confidate e tanto divertite davanti ad una tazza di thè fumante, puntuale tutti i pomeriggi, che ha “riscaldato” la nostra  amicizia.

Lavorare con lei per me è sempre un grande piacere, perché  parliamo la stessa lingua, ci capiamo al volo, anche se abbiamo gusti differenti ci confrontiamo senza prevaricarci, insomma è l’unica persona con cui vorrei realizzare il mio … anzi NOSTRO SOGNO! Una piccola Boutique creativa tutta nostra…ma questo è un altro discorso.

Eccovi le nostre creature

 

CIMG1111 CIMG1117  
CIMG1112 CIMG1109
CIMG1118 CIMG1207  
CIMG1115

 

CIMG1161
CIMG1203 CIMG1193  

Queste sono le creazioni dedicate alle decorazioni natalizie, nel prossimo post vi mostrerò invece tutto quello che abbiamo pensato come idee regalo e bijoux.

Un abbraccio a tutte voi mie care blogherine creative, e "fatevi sentire”

Beatrice

 

 

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin Blog Widget da LinkWithin