Il martedì mattina nella mia città c’è il mercato settimanale, e in uno dei miei tanti giri alla ricerca di cose nuove e sfiziose, c’è sempre una tappa obbligata ed è la bancarella della lana.
Lane e filati di ogni colore e tipo fanno bella mostra di sé sul banco. Io sono sempre alla ricerca di lane dagli effetti particolari, e martedì scorso, curiosando qua e la mi sono imbattuta in un gomitolo morbidoso e fantasticamente colorato. L’ho guardato ed è stato amore a prima vista!!!
Non ho saputo resistere alla tentazione e l’ho comprato!!!!!
Solo un gomitolo per ora, almeno per provare come viene lavorato e che effetto fa. Come pensavo … non mi ha deluso, anzi!
Questo è l’effetto che si ottiene solo facendo la catenella all’uncinetto, sembrano tante foglioline che si abbracciano nelle mille sfumature dell’arcobaleno.
I colori appunto … dire fantastici è davvero riduttivo … non riesco neppure commentarli…

Fatelo voi per me e ditemi cosa ne pensate di questo filato.

Nonostante i difetti del lavoro del mio precedente post , Hello Kitty è piaciuto molto, ha avuto successo soprattutto tra le amichette delle mie figlie, e ora mi ritrovo con so più quante richieste per la realizzazione di questo pupazzetto.
Devo ammettere che tutto questo non me lo aspettavo anche se considerando il soggetto avrei dovuto prevederlo. L’unica cosa che ho tenuto a precisare ai miei piccoli clienti che io realizzo solo pezzi unici (anche perché non ci riuscirei proprio a realizzarne due uguali: Figuriamoci!!!) e quindi non ce ne saranno di doppioni, forse simili…ma… molto “forse” .

Questo l’ho realizzato per Anna Sara a cui “fortunatamente” è piaciuta tantissimo.
Mentre realizzo un lavoro mi capita “sempre” di pensare a come lo confezionerò, trovo che sia di fondamentale importanza presentare bene un prodotto. D’altronde da scenografa non potrei pensarla diversamente, la scenografia è la cornice dello spettacolo, così come una bella confezione lo è per un prodotto.

Così “riciclando” una scatola per un regalo fatto qualche giorno fa, (vedi quì il post) la destinataria è stata così gentile da restituirmi la scatola che lo conteneva, ed io l’ho riutilizzata per confezionare questo mio ultimo lavoro, come base per poggiare la mia Hello Kitty ho inserito come base la mia piccola striscia di lana arcobaleno e devo dire che a me l’effetto piace molto.

Bene! adesso che ho appena terminato questo post e sto per pubblicarlo, mi….sento proprio soddisfatta di questa mia giornata, soprattutto mi fa piacere rendermi conto che i miei lavori sono apprezzati, che tutto sommato non è proprio una follia rischiare su me stessa, e sulle mie capacità manipolative e creative. C’è sempre il timore di non sentirsi apprezzati o di non essere all’altezza, e di non riuscire a raggiungere i propri obiettivi, … ma .. oggi no!
Oggi è stata una bellissima e gratificante giornata!!!!
Care amiche mie, auguro a tutte voi un week-end ricco di tutto ciò che i vostri sogni desiderano.
Bacioni a tutte.
Beatrice