lunedì 9 novembre 2009

Tante manine creative… per una sfilata di moda!!!!!

Il problema delle domenica  di pioggia è che a volta i bambini non sanno come impiegare il loro tempo … se non davanti alla TV.

181020091294

Invitata a pranzo della mia amica Rosanna, in una domenica in cui sembrava stessimo nel pieno del diluvio universale e impossibilitate ad uscire perchè le strade erano tutte allagate, ci trovammo nella condizione di impegnare il tempo delle nostri figli in un pomeriggio decisamente troppo lungo.

181020091295

Dopo aver dato uno sguardo al blog, alle piccole stiliste venne in mente l’idea …

“zia Bea,(tutti i figli dei miei amici mi chiamano zia)  perchè non facciamo i vestiti alle Barbie?”

E da lì è incominciata prima una ricerca dei materiali, fra pizzi di bomboniere, nastri vari e piccoli lavori da riciclare ci siamo messe all’opera.

 

181020091296

Ora inutile dirvi cosa è potuto succedere durante la lavorazione di questi vestitini… stoffe che venivano contese, scatoline di perline paillettes che volavano dal tavolo sul pavimento tappezzandolo di microscopiche lucine argento,  aghi e spilli che magicamente sparivano un attimo dopo averli usati, una confusione sul tavolo da far rabbrividire, al solo pensiero di dover risistemare dopo, tutto condito da grida e risate.

Nonostante tutte le avversità il progetto delle stiliste in erba è arrivata alla sua conclusione e questo è il risultato.

181020091273

181020091291   181020091283181020091289

 

Tutta questo lavoro è venuto fuori dalle manine creative di  Mariateresa, Alessia, Daniela e per non farci mancare nulla anche Giuseppe che con i suoi 4 anni ha realizzato questo capolavoro…

 

181020091286

A me  sembra corretto dare loro la giusta gratificazione per tutto il loro

impegno, pubblicando queste foto,  a VOI mia care

blogghine creative,

lancio la palla e vi invito ad un giudizio su questa bellissima sfilata.

Un caro saluto a tutte Voi.

Beatrice

 

9 commenti:

  1. Che bel pomeriggio che avete passato!!!i bimbi saranno stati entusiasti e i risultati sono magnifici!!! :-))
    Baci

    RispondiElimina
  2. Direi proprio delle piccole stiliste in erba ... ed un bravissimo sarto! Bacioni

    RispondiElimina
  3. che bella sfilata,senti ,ma tu la cartella non me l'hai inviata per la tombola? la prossima estrazione è il 15 vovembre..puoi inviarmi una cartella fatta con 15 numeri scelti da te da 1 a 90?

    RispondiElimina
  4. Ciao, anche io faccio i vestitini per le Barbie, ma non con la stoffa, ma con i ferri. COMPLIMENTI.. sono veramente molto belli !

    RispondiElimina
  5. vedo che giuseppe da bravo maschietto ha già fatto un micro-micro vestitino! ih ih
    Mi piacciono tutte la barbie, ma la mia preferita è quella con i capelli rossi lisci, vestito molto elegante, brava la stilista!

    RispondiElimina
  6. Ciao mia Ricciolina!!! Mannaggia alle distanze, ai voli che non ci sono!!! Troveremo il modo per incontrarci, perforza!!! Grazie per avermi fatto visita, ti abbraccio e qui da te sto proprio bene, ci starebbe bene un buon caffè napoletano però!!!

    RispondiElimina
  7. Che bellissimi vestiti!!!! Le tue bimbi sono davvero fortunate ad avere una mamma come te, da bambine non so' cosa avrei dato per vstire le mie barbie così invece di fare quei vestiti inguardabili con i veletti delle bomboniere!!!!
    Saluti e a presto Alessandra(www.piccoloangolocountry.blogspot.com)

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin Blog Widget da LinkWithin