sabato 17 ottobre 2009

Lane e feltro per gratificazioni autunnali!!!

Il martedì mattina nella mia città c’è il mercato settimanale, e in uno dei miei tanti giri alla ricerca di cose nuove e sfiziose, c’è sempre una tappa obbligata ed è la bancarella della lana.

Lane  e filati di ogni colore e tipo fanno bella mostra di sé sul banco. Io sono sempre alla ricerca di lane dagli effetti particolari, e martedì scorso, curiosando qua  e la mi sono imbattuta in un gomitolo morbidoso e fantasticamente colorato. L’ho guardato ed è  stato amore a prima vista!!!

Non ho saputo resistere alla tentazione e l’ho comprato!!!!!

Solo un gomitolo per ora, almeno per provare come viene lavorato e che effetto fa. Come pensavo … non mi ha deluso, anzi!

Questo è l’effetto che si ottiene solo facendo la catenella all’uncinetto, sembrano tante foglioline che si abbracciano nelle mille sfumature dell’arcobaleno.

I colori appunto … dire fantastici è davvero riduttivo … non riesco neppure  commentarli…

171020091212

 

Fatelo voi per me e ditemi cosa ne pensate di questo filato.

 171020091217

 

Nonostante i  difetti del lavoro del mio precedente post , Hello Kitty  è piaciuto molto,  ha avuto  successo soprattutto tra le amichette delle mie figlie, e ora mi ritrovo con so più quante richieste per la realizzazione  di questo pupazzetto.

Devo ammettere che tutto questo non me lo aspettavo anche se considerando il soggetto avrei dovuto prevederlo. L’unica cosa che ho tenuto a precisare ai miei piccoli clienti che  io realizzo solo pezzi unici (anche perché non ci riuscirei proprio a realizzarne due uguali: Figuriamoci!!!) e quindi non ce ne saranno di doppioni, forse simili…ma… molto “forse” .

 171020091204

 

Questo l’ho realizzato per Anna Sara a cui “fortunatamente” è piaciuta tantissimo.

Mentre realizzo un lavoro mi capita “sempre” di pensare a come lo confezionerò, trovo che sia di fondamentale importanza presentare bene un prodotto. D’altronde da scenografa non potrei pensarla diversamente,  la scenografia è la cornice dello spettacolo, così come una bella confezione lo è per un prodotto.

 

 171020091223

 

Così “riciclando” una scatola per un regalo fatto qualche giorno fa,  (vedi quì il post) la destinataria è stata così gentile da restituirmi la scatola che lo conteneva, ed io l’ho riutilizzata per confezionare questo mio ultimo lavoro, come base per poggiare la mia Hello Kitty ho inserito come base la mia piccola striscia di lana arcobaleno e devo dire che a me l’effetto piace molto.

171020091220

Bene! adesso che ho appena terminato questo post e sto per pubblicarlo, mi….sento proprio soddisfatta di questa mia giornata, soprattutto mi fa piacere rendermi conto che i miei lavori sono apprezzati, che tutto sommato non è proprio una follia rischiare su me stessa, e sulle mie capacità manipolative e creative. C’è sempre il timore di non sentirsi apprezzati o di non essere  all’altezza, e di non riuscire a raggiungere i propri obiettivi, … ma .. oggi no!

Oggi è stata una bellissima e gratificante giornata!!!!

Care amiche mie, auguro a tutte voi un week-end ricco di tutto ciò che i vostri sogni desiderano.

Bacioni a tutte.

Beatrice

15 commenti:

  1. Beatrice ma che meraviglie!!
    e poi la confezione è così invitante ^^ !!!!
    Buona domenica a te cara, bacioni
    Fra

    RispondiElimina
  2. Scusa, puoi chiedere a tutte le bimbe che cosa trovano i hello kitty? ai mieitempi era un pupazzetto un po' sfigato, ora ho visto addirttura gli assorbenti di questa gattina, mamma mia!!!
    Buona domenica, belle le tue confezioni, mi piace molto lavorare al packaging dei regali che facci per cui apprezzo molto i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  3. Wow, quanti colori!!! bellissime creazioni... Complimenti e ci credo ke ti hanno richiesto Kitty... è davvero un amore... complimenti e buona domenica... =) Lena

    RispondiElimina
  4. Davvero nome azzeccato! Un'idea per capello...e per di piu' Ricciolo!!! Bellissime e coloratissime idee!!!!! Un abbraccio! Elisa.

    RispondiElimina
  5. ahhhhhhhh che lana bellissima!!!!! e mi chiedi cosa ne penso???? che la voglio anche io :-)
    è davvero bella,sembra cosi morbida... anche io al mercato ho la bancarella della lana e quando non voglio prendere niente non ci passo neanche... ogni volta che vado non posso tornare a casa a mani vuote!!!

    baci eli

    RispondiElimina
  6. Ciao Carissima Beatrice! Innanzi tutto grazie per essere passata dal mio blog ed esserti schierata tra le mie lettrici! Sono stata un po' assente, ma ora tornerò A PIENI RITMI nella schiera dei "craftomani" ti mando un abbraccio insieme a tantissimi complimenti per i tuoi splendidi lavori!
    Un abbraccio dal piovoso Belgio
    Eva

    RispondiElimina
  7. Quel filato è bellissimo, hai fatto bene ad acchiappartelo :-)
    E complimenti per la produzione di Hello Kitty!
    Ciao, elena

    RispondiElimina
  8. Ciao, bellissimo filato, hai ragione, non si poteva davvero fare a meno di comprarlo!!! e complimenti per la produzione di hello Kitty, ormai su larga scala! :D
    Se passi da noi abbiamo scelto di donare dei premi ai nostri lettori e ci farebbe davvero piacere se tu raccogliessi almeno uno o entrambi i premi, a tuo piacere. grazie per essere nostra sostenitrice!

    RispondiElimina
  9. bello bello bello!
    ciao Beatrice! complimentissimi per queste Hello Kitty, sono davvero carine... Io l'ho adorata, questa micina, quando ero piccola e andava alla grande, e ora che ho la scusa per rimetterci gli occhi sopra (visto che la p.m. sembra gradirla parecchio...) ^__^ ... magari proverò a far qualcosa anche io!
    p.s.: quel filato è meraviglioso!
    Un saluto grande, polepole

    RispondiElimina
  10. Il filato, Hello kitty, la confezione: tutto splendido!
    Ciao,
    amalia

    RispondiElimina
  11. Sto faccendo un giro tra "college" del peace work, ... e meno male perché si scoprono vere meraviglie, bellissimi questi lavori! ... e che dire della lana, ... anche per me amore a prima vista! Mi sai dire dove potrei trovarla??? La marca??? Intanto ti auguro una buona domenica, Renata.

    RispondiElimina
  12. Ma sai che il tuo blog è proprio carino carino?

    RispondiElimina
  13. Da dove posso inziare??? E' tutto meraviglioso!!!
    Quella lana è davvero spettacolare, a partire dai colori!!!
    Le le tue Hello Kitty sono bellissime, non mi meraviglia che tu abbia ricevuto tante richieste!!!!
    e le tue confezioni-regalo sono davvero bellissime...
    Complimenti Beatrice, per la tua bravura e per la tua grande creatività!!!
    Bacioni
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  14. :-)Che bel filato colorato ed allegro Beatrice!!!Troppo carine le ''Kitty''...chissà le bimbe ^-^!!!
    Mi piacciono molto anche i cuoricini in feltro!!!
    Sei davvero bravissima!!!A presto!
    Cristina :-( con l'influenza!!!

    RispondiElimina
  15. Bea ma è stupendo il filato che hai acquistato!!! E mi sono innamorata del tuo primo lavoro in feltro!!! Ricordati che durante il week lui sarà online (sai di che parlo vero?), ti abbraccio tesoro!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin Blog Widget da LinkWithin