martedì 4 agosto 2009

Il Mare … La mia PASSIONE!

 

 

1147_Monopoli_1182891452

Fortunatamente abito in una città di mare, e

l’estate posso godermela sulla spiaggia, sotto

il sole a prendere la tintarella o immersa

nell’acqua fresca, trasparente e pulita che

abbiamo qui in Puglia.

 

 

capitolo_mare865

 

 

 

 

 

 

 

 

quadro faro

Questa mia passione per il mare ha ispirato alcuni miei lavori che ho utilizzato

per arredare la mia cucina. Mi piace sentirmi circondata dalle onde, dai pesci,

alghe e fondali marini. Così ho realizzato questi quadri, utilizzando la tecnica

del découpage abbinata al grassello, (uno stucco che viene steso dopo aver

incollato la carta ), che poi ho colorato, in questo caso  con gli acquerelli.

 

 

quadro faro1

Il faro ricorda un po' il faro di Monopoli anch’esso è

bianco e rosso, a dire il vero è l’unico particolare

aderente alla realtà, per il resto mi sono fatta

consigliare dalla fantasia, aggiungendo qua e là

elementi nuovi che a mio parere completavano al

meglio l’immagine del quadro.

 

 

 

 

quadro faro2

Il particolare del fondale marino, con le

alghe e i pesciolini.

 

 

 

 

 

 

quadro marePresa dall’entusiasmo di aver realizzato il primo quadro, ho continuato sempre con lo stesso tema.

 

 

 

 

 

quadro mare 1

Quando l’ispirazione chiama difficile trattenersi!

 

 

 

 

 

 

quadro mare 2

E allora via! con pennelli e colori a dar vita a un immagine o un sogno, l’importante è creare sempre,  per noi per gli altri per chiunque purché si crei!!!!

Non siete d'accordo con me?

 

 

 

 

 

Quadro gabbiani

Quest’anno insieme al mare mi stanno ispirando molto anche i sassi e combinazione comprando la rivista “le idee di casa mia “ ho trovato un quadro realizzato con i sassolini.

 

 

 

quadro gabbiani particolare

Non ho resistito alla tentazione di mettermi alla prova ed ecco quì la MIA versione del quadro.

 

 

 

 

 

 

quadro gabbiani perticolare 1 A me è piaciuto e voi cari CREATIVI cosa ne pensate?

 

 

 

 

 

 

Gradirei un commento da tutti voi che visitate il mio blog.

I vostri commenti sono molto utili per me “nuova” a questa esperienza in quanto mi permettono di proseguire il mio lavoro nel modo migliore.

GRAZIE! 

 

2 commenti:

  1. Ciao Beatrice, lavori anche con questo caldo...BRAVA! Sono uno piu' bello dell'altro!!! Una meraviglia!! Ti lascio un bacio. Elisa.

    RispondiElimina
  2. Grazie Elisa,
    Le giornate sono piuttosto lunghe e il pomeriggio devo tenere impegnate le bambine così pasticciando pasticciando il tempo passa divertendoci.
    A presto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin Blog Widget da LinkWithin