Riciclare materiali e utensili vari che ho in casa mi diverte e mi soddisfa tantissimo, primo perché non cedo al ricatto del consumismo di “comprare “ sempre anche quando in realtà non ne ho bisogno, poi perché riciclare è una parola magica che mi permette di dare una nuova vita ad un oggetto che stava invecchiando e che forse avrei buttato via (chi io?), e poi perché con i soldi che risparmio posso comprarmi tante cosine belle (materiale per i miei lavori) che mi piacciono.
Per questo motivo ho accettato con gioia di partecipare al concorso indetto da COCCINELLE PAZZE
Così ho incominciato a rovistare fra i materiali pensando a come rendere carino e allo stesso tempo originale il mio cestino, e mentre lo facevo ne parlavo con Alessia la più piccola delle mie figlie che mi suggeriva le sue idee e mentre la sentivo parlare la vedevo così entusiasta di questo progetto che d’impulso le ho chiesto se voleva realizzarlo lei il cestino delle meraviglie.
Sbalordita dalla mia proposta e con gli occhi che le brillavano dalla gioia ha incominciato a tirare fuori dal mio mini laboratorio tutto il materiale che secondo lei poteva servirle…
…e caricava di roba le sue braccine: la scatola dei bottoni, quella dei nastri pizzi e merletti,
brillantini, perline e paillettes, per finire forbici e colla.
Tutto sistemato alla meno peggio sul tavolo del salotto
e lì mentre guardava i cartoni animati ha creato davvero il suo cestino delle meraviglie.
Lo so che sono di parte ma a me sembra fantastico!
Giudicate un po' voi e fatemi sapere, anzi potete fare di meglio se vi è piaciuto votatemi sul blog di Coccinelle Pazze.
GRAZIE!
Beatrice e la piccola Alessia.
Che brava la tua piccola, molto promettente!
RispondiEliminaMi piace!
Un abbraccio
Raffaella
La piccola Alessia continua a stupire:
RispondiEliminaprima la collezione di vestitini ed ora questo riciclo creativo!
10 e lode°*°
Ciao, elena.
NON HO PAROLE ORIGINALISSIMO e particolare...davvero degna figlia di cotanta madere...ho postato tutto sul mio blog...IN BOCCA AL LUPO...COCCINELLE
RispondiEliminaE' un amore, ottimo accostamento di colori!
RispondiEliminaVeronica
Beatrice scusa...ma quanti anni ha Alessia? Perché più è piccola e più è un genio (più è grande e più è normale che con una mamma come te possa produrre creazioni così...)
RispondiEliminaSecondo me è davvero bellissimo, io faccio e compro handmade e se lo vedessi a un mercatino LO COMPREREI senza pensarci un attimo!!!! E' davvero meraviglioso!!!
Chissà che begli effetti fa con un lumino dentro!!!
Complimenti supermamma, hai una superfiglia ^__^
Grazie a tutte per il vostro sostegno e i vostri complimenti, Alessia, con i suoi 8 anni e mezzo è al settimo cielo dalla felicità, finalmente anche lei dopo la sorella ha avuto il giusto riconoscimento per il suo estro creativo.
RispondiEliminaG R A Z I E di C U O R E !!!!
Beatrice