Fiori di ferro e bottoni colorati sono gli elementi essenziali di questo quadro. Li ho divisi per tonalità di colore e per contrasto allineati lungo un percorso squadrato, su uno sfondo realizzato con del comune gessetto rosa pastello.
Mentre su quest’altra tela ci sono: una carta di riso applicata con la tecnica del dècopupage, che raffigura dei resti trovati sulla spiaggia, insieme a della vera sabbia (difficile da assemblare, infatti ho dovuto usare la missione per incollarla) e veri sassolini che ho sfumato con dell’acrilico oro.
Mi piacciono molto i quadri tattili, cioè molto belli da vedere ma anche da toccare, come se con il senso del tatto riuscissimo a percepire la vera anima del quadro.
E a voi che genere di quadri piacciono?
Nell’attesa di preparare un vero sondaggio sull’argomento mi farebbe piacere ricevere le vostre opinioni sull’argomento.
GRAZIE a Presto!
Beatrice
Belli! Allegro e colorato quello con i bottoni (e adorabili i fiori in fil di ferro) e molto materico ed etnico il secondo... hai avuto una bella idea e se poi ti fa anche stare bene... è ancora più fantastico! Mi piace molto anche quello "marino" del post sotto, m'ispira serenità... Brave!!!
RispondiElimina(Ps: se ne hai voglia, da me c'è un giveaway in corso... niente da fare, solo commentare). Ciao
ciao beatrice
RispondiEliminagrazie per il tuo commento ^_^
è vero, certe amicizie non si lasciano intaccare dal tempo! purtroppo in questo periodo il mio tempo è davvero poco, ma settimana prossima amerigo inizia la materna così starò solo col piccino!
bellissimo il quadro con i bottoni, mi ricorda i disegni che facevo da piccola a scuola con i bottoni! erano divertentissimi!! ovviamente niente a che vedere con il tuo capolavoro!!!
baciotti eli
Ciao Beatrice! I tuoi quadri mi piacciono molto, sono molto originali.
RispondiEliminaquello con i bottoni lo trovo particolarmente bello...sarà che a me piacciono le figure geometriche!
Ciao
Chiara
che belli, il secondo mi piace molto. Che genere di quadro mi piace? allora gli impressionisti o quel genere mi piace molto ma devo dire che ultimamente mi piacciono anche i moderni, ma quelli che preferisco sono i quadri creati con stoffe e ricami, che si possano vedere ma anche toccare... grazie della tua visita da oggi ti seguo anche io! baci Ely
RispondiEliminawow!Sono splendidi, sei davvero molto brava, il quadro con la sabbia è spettacolare!!!!
RispondiEliminaCiao Beatrice, ben tornata!!!!!
RispondiEliminami fa piacere che i miei post ti abbiano donato qualche momento divertente.....cerco di "fare la personcina perbenina"
ma ti giuro che vorrei raccontare in modo moltoooo più colorito......però, mica posso bruciarmi la vecchiaia ehhh!!!!
I quadri materici mi piacciono tanto tanto, e trovo i tuoi piuttosto interessanti, brava!!!!
In fatto di preferenze, direi che vado per sensazioni, impressionismo, espressionismo, macchiaioli, cubisti, liberty, i classici.....un pò meno il modernismo di ultima generazione....
La Puglia di queste vacanze ci ha donato dei momenti di vera emozione.
Torneremo sicuramente il prossimo anno (sempre se va tutto ok) verso la parte più bassa.
ti ringrazio della visita e della "proposta".
un bacione e di nuovo bentornata.
CinziaCrea.
Anche da queste parti ci sono problemi di riconoscimento, mi firmo Anonimo così google mi prende il commento!!!!!
Ciaooooo!!!!
Ciao! Piacere di conoscerti!
RispondiEliminaInteressante il tuo blog, ti seguirò molto volentieri.
Il genere di quadri che mi piace? Da ragazzina sono stata un po' influenzata dagli acquarelli di mia cognata, tra l'altro di Vico del Gargano, apprezzatissima pittrice. Come vedi sono legata alla Puglia, soprattutto per mio padre che era di Corato.
A presto, quindi!
Ciao dolce Ricciolina, grazie per le tue parole!!! La rivista che cerchi a detta dell'editore la dovresti trovare la prossima settimana, ti scrivo tel e indirizzo: Edizioni Lumina
RispondiEliminaVia Frua, 22
20146 Milano
Tel. 02 48518252 e indirizzo sito a cui puoi chiedere info più precise: abbonati@lumina-consulting.com Un abbraccio affettuoso!!!