domenica 5 febbraio 2012

Alla scoperta degli acquerelli…

 

Metti un sabato sera a casa, fuori fa freddo e piove da ore, in tv i soliti programmi, e la noia che incomincia a fare capolino. Bisogna trovare qualcosa da fare che mi tenga impegnata e che sia creativo allo stesso momento. Le richieste delle mie figlie si fanno sempre più incessanti “dai mamma vieni! Corri a vedere quanto è bello Andres Gil che sta ballando” mi dice Daniela, mentre Alessia continua “ E dai! non rinchiuderti nel tuo laboratorio, stai un po' con noi!” . Insomma c’è tanta voglia di fare, ma devo trovare qualcosa da fare in salotto senza farlo diventare caotico e disordinato come il mio laboratorio quando sono in piena fase creativa. Penso e ripenso e poi mentre riordino gli oggetti delle ragazze mi ritrovo fra le mani l’astuccio degli acquerelli ed è subito Illuminazione. Semplice, creativo e soprattutto di poco ingombro e poi posso farlo in salotto, accontentando le mie figlie mentre guardano adoranti il loro idolo televisivo che si esibisce sulla pista da ballo.

Guardano delle foto su pinterest mi sono imbattuta in un disegno realizzato ad acquerelli che mi ha colpito per la vivacità dei colori e la luce che trasmette. Cosi mi sono fatta ispirare e ne ho realizzato uno mio molto simile ma non uguale. Volutamente non uguale!!! Ci tengo a precisare che non copio le opere altrui e mi fa molto arrabbiare chi lo fa. In questo caso ho solo voluto sperimentare le mie capacità di catturare la luce e i volumi del disegno.

Ora guardatelo bene e…

 

 

palloncini

palloncini1

 

confrontatelo con l’originale

(Sotto questa foto ho inserito il link dell’artista che ha realizzato questo bellissimo disegno perchè lo trovo giusto e ho un profondo rispetto dei suoi lavori)

e fatemi sapere se sono riuscita nel mio intento.

 

206602701625519976_rfxLTkor_b

jellybeans

Original Artwork by Angela Vandenbogaard

Chi ha il piacere di farlo può lasciarmi un commento e la SUA OPINIONE  su questo post e sui miei disegni.

Vi abbraccio TuttE!!!

A presto!!!!

Beatrice                                                                                                                                                                                                               

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin Blog Widget da LinkWithin