Per una golosona come me e soprattutto amante della buona cucina insieme alla buona compagnia è difficile resistere ad un invito del genere.
Questo evento è organizzato da polepole di ILCIRCOLOVIZIOSO, "..potete partecipare con quante e quali ricette volete: potrete presentarvi con un menù completo (antipasto, primo o secondo, contorno e dolce), con un'aragosta in bellavista o con un panino col salame (... cosa vi ispira di più???), ma anche semplicemente con una buona bottiglia di vino o un bouquet di fiori, perchè no, l'importante è divertirci e stare tutte insieme (anche se virtualmente, va bene per ora, poi magari, chi lo sa...)"
Per informazioni sull’iscrizione cliccate QUI’
ATTENZIONE scade il 30 Settembre
Per questa seratina simpatica ho pensato di mettere insieme due delle mie grandi passioni: la frutta e i dolci così ho pensato di preparare ….
ZUPPA INGLESE DI FRUTTA
Ingredienti per 4 persone:
· 125 gr di biscotti savoiardi
· 1 banana
· 1 kiwi
· 2 pesche gialle
· 100 gr di fragole
· 250 gr di crema pasticcera
· panna montata spray
· 50 ml di vino bianco dolce
· 20 ml di succo di limone
· 50 gr di cioccolato a barretta
Preparazione
Pulite e sbucciate tutta la frutta, poi mettetela in una ciotola con il succo di limone e mescolate.
Versate il vino in una ciotolina e diluitelo con due cucchiai di acqua, passate i savoiardi nel vino e distribuiteli sul fondo di una pirofila o in quattro ciotole individuali, versate 1/8 di crema pasticcera sui savoiardi, coprite con 1/4 della frutta ben scolata e poi fate un’altro strato di crema.
Fate uno strato di panna montata e decorate con le scagliette di cioccolato oppure con mandorle tostate spezzettate oppure se non volete mettere questi decorate con della frutta come vedete nelle foto.
Foto da:
www.littledebbie.com
cookandeat.com
sandiegocooks.blogspot.com
ricetta da
Ci vediamo tutte alla cena mi raccomando non mancate!!!!!
E' semplicemente strepitosa questa zuppa inglese! Io amo le zuppe inglesi, tra l'altro...! Ma grazie, cara Beatrice, sono veramente felice che tu partecipi alla Cena dell'Allegra Compagnia!
RispondiElimina... solo una cosa: la Cena è organizzata in passo doppio, da me e da Elisa de La casa di Betty... senza le sue capacità non avrei certo nemmeno immaginato di provare a organizzarla, una cenetta così, per pochi intimi...!!! ;-))
Ti aspetto alla cena, allora, mi raccomando, ci sarà un bellissimo post da gustare ed un pdf da scaricare...!
polepole
buooooona.... vado a vedere di che si tratta questa cena... se il dolce è questo ^^
RispondiEliminaSe ti piace cucinare ed hai voglia di "condividere" una tua golosità, ho lanciato un PIF goloso :)) vieni a vedere sul mio bloggino!
Baci
Fra
wow, che bontà!
RispondiEliminaVado a dare un'occhiata anch'io a questa cena,
ciao!
Amalia
Ciao Beatrice... il tuo blog e i tuoi lavori sono meravigliosi... è la prima volta ke passo qui. Ti metto tra i miei preferiti così tornerò più spesso... un bacio Lena
RispondiElimina