mercoledì 23 settembre 2009

Invito a cena con l’Allegra Compagnia

 

Per una golosona come me e soprattutto amante della buona cucina insieme alla buona compagnia è difficile resistere ad un invito del genere.

Questo evento è organizzato da polepole  di ILCIRCOLOVIZIOSO,   "..potete partecipare con quante e quali ricette volete: potrete presentarvi con un menù completo (antipasto, primo o secondo, contorno e dolce), con un'aragosta in bellavista o con un panino col salame (... cosa vi ispira di più???), ma anche semplicemente con una buona bottiglia di vino o un bouquet di fiori, perchè no, l'importante è divertirci e stare tutte insieme (anche se virtualmente, va bene per ora, poi magari, chi lo sa...)"

Per informazioni sull’iscrizione cliccate QUI’ 

ATTENZIONE scade il 30 Settembre

c

Per questa seratina simpatica ho pensato di mettere insieme due delle mie grandi passioni: la frutta e i dolci così ho pensato di preparare ….

ZUPPA INGLESE DI FRUTTA

zuppa-inglese-frutta

Ingredienti per 4 persone:

· 125 gr di biscotti savoiardi

· 1 banana

· 1 kiwi

· 2 pesche gialle

· 100 gr di fragole

· 250 gr di crema pasticcera

· panna montata spray

· 50 ml di vino bianco dolce

· 20 ml di succo di limone

· 50 gr di cioccolato a barretta

Preparazione

Pulite e sbucciate tutta la frutta, poi mettetela in una ciotola con il succo di limone e mescolate.

Versate il vino in una ciotolina e diluitelo con due cucchiai di acqua, passate i savoiardi nel vino e distribuiteli sul fondo di una pirofila o in quattro ciotole individuali, versate 1/8 di crema pasticcera sui savoiardi, coprite con 1/4 della frutta ben scolata e poi fate un’altro strato di crema.

Fate uno strato di panna montata e decorate con le scagliette di cioccolato oppure con mandorle tostate spezzettate oppure se non volete mettere questi decorate con della frutta come vedete nelle foto.

Foto da:
www.littledebbie.com

cookandeat.com
sandiegocooks.blogspot.com

ricetta da

http://www.buttalapasta.it/

 

Ci vediamo tutte alla cena mi raccomando non mancate!!!!!

4 commenti:

  1. E' semplicemente strepitosa questa zuppa inglese! Io amo le zuppe inglesi, tra l'altro...! Ma grazie, cara Beatrice, sono veramente felice che tu partecipi alla Cena dell'Allegra Compagnia!
    ... solo una cosa: la Cena è organizzata in passo doppio, da me e da Elisa de La casa di Betty... senza le sue capacità non avrei certo nemmeno immaginato di provare a organizzarla, una cenetta così, per pochi intimi...!!! ;-))
    Ti aspetto alla cena, allora, mi raccomando, ci sarà un bellissimo post da gustare ed un pdf da scaricare...!
    polepole

    RispondiElimina
  2. buooooona.... vado a vedere di che si tratta questa cena... se il dolce è questo ^^

    Se ti piace cucinare ed hai voglia di "condividere" una tua golosità, ho lanciato un PIF goloso :)) vieni a vedere sul mio bloggino!

    Baci
    Fra

    RispondiElimina
  3. wow, che bontà!
    Vado a dare un'occhiata anch'io a questa cena,
    ciao!
    Amalia

    RispondiElimina
  4. Ciao Beatrice... il tuo blog e i tuoi lavori sono meravigliosi... è la prima volta ke passo qui. Ti metto tra i miei preferiti così tornerò più spesso... un bacio Lena

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin Blog Widget da LinkWithin